PIÙ LIBERI SE IL BAGAGLIO VIAGGIA DA SOLO

PIÙ LIBERI SE IL BAGAGLIO VIAGGIA DA SOLO

Diversi operatori prelevano le valigie a casa vostra e ve le fanno trovare alla destinazione finale.

Spedire il bagaglio in anticipo rispetto al volo aereo, con un servizio porta a porta, per ritrovarlo in albergo o nella casa vacanza prenotata, nel pragmatico Giappone era già un costume diffuso 30 anni fa. Una pratica che permette di viaggiare leggeri, accorciare i tempi del viaggio (niente più attese di mezzora davanti ai carousel degli aeroporti, né drop off ai checkin), dimenticare l'ansia da bagaglio smarrito con code e burocrazia nei lost & found degli scali, senza contare la difficoltà di trasportare valigie per gli anziani (utenti privilegiati di crociere e migrazioni invernali diventate ormai di massa). Uno stile di viaggio leggero che in Europa comincia a diffondersi solo adesso, anche grazie a compagnie aeree low cost che attraggono passeggeri con prezzi civetta per poi salassarli con esose tariffe per il bagaglio in stiva e ora - vedi Ryanair - anche per i trolley di misura in cabina. O AirItaly che vola a Delhi o a Bangkok a/r per 350 euro ma chiede 50 euro a tratta per il bagaglio.

Così Vecchio Continente e Penisola si sono rapidamente riempiti di operatori che, veicolati dal web, hanno colto al balzo una tendenza che va diffondendosi e l'hanno mirata su diversi modelli di utente: dall'esclusivo al low cost ma con consegna sempre garantita e tracciabile. First Luggage punta a vip e passeggeri di prima classe. Altri sono specializzati su spostamenti tra Europa e Stati Uniti e Canada. Altri tra Italia ed Europa. Altri in tutto il mondo in collegamento coi maggiori corrieri internazionali. Fino alle nicchie specializzate, come Student Luggage Delivery che sposta in tutta Europa i bagagli degli studenti di Erasmus.

 


Se ti è piaciuto l'articolo fai una donazione anche di un solo euro. Questo sito è finanziato dal contributo dei lettori. Grazie

18/09/2018

www.studentluggagedelivery.com
Specializzato per studenti Erasmus
www.firstluggage.com
Servizio vip
passeggeroleggero.it
Spedizioni Italia ed Europa
www.viaggiaresenzavaligie.com
Spedizioni in tutto il mondo
www.bagexpress.eu/it
Spedizioni Italia ed Europa
it.zyppy.it
Spedizioni in tutto il mondo con Dhl
spedireadesso.com
Spedizioni in Europa